martedì 15 marzo 2011

''YURIKO TIGER'' E IL MONDO DEL COSPLAY!

sono sul Secolo *______* ♥♥ Oggi,martedi 15 marzo è stato pubblicato l'articolo <3


ELEONORA ''YURIKO TIGER'' E IL MONDO DEL COSPLAY

Si chiama 'Cosplay' la pratica che consiste nel travestirsi come il personaggio di un fumetto o di un cartone animato per imitarne il modo di agire e parecipare a sfilate e gare a tema. Un Hobby dedicato soopratutto alle opere Giapponesi -i cosidetti anime & manga- e diffuso in tutto il mondo,che anche a Imperia ha alcuni vivaci rappresentati. In particolare,La giovanissima Eleonora Guglielmi ad appena 17 anni è già un volto popolare del settore,avendo partecipato a decine (XD penso che qua abbiano sbagliato,perchè in 4 anni ne avrò fatte quasi 100) di fiere in giro per l'Italia. Cercando il suo nome d'arte Yuriko Tiger su internet si trovano migliaia di riferimenti,come il profilo di facebook e myspace e il sito www.yurikocosplay.com <<Sono una grande fan della cultura Giapponese - racconta Yuriko - Oltre a Manga&Anime,seguo moda,musica e molti altri aspetti della vita sociale del sol levante. Il cosplay mi piace tanto,non scorderò mai la grande emozione provata la prima volta che sono salita sul palco,quando ho interpretato Suzumiya Haruhi ballando la sua canzone>>.
In quattro anni di cosplay,Yuriko ha interpretato una quarantina di personaggi,vincendo numerosi concorsi per i costumi più belli e la caratterizzazioni più somiglianti.
<<Life,Toradora,Evangelion
2.22,Panty&Stocking,Angel Beats,Maria Holic,Gurren Lagann,FLCL sono alcune opere a cui mi sono ispirata - racconta - Per preparare un costume possono volerci ore come pochi minuti (oppure si possono comprare alle fiere),ma ciò che conta e rende il cosplay divertente è la capacità di immedesimarsi nel personaggio>>.Yuriko è diventata talmente brava che il 27 marzo sarà in giuria nella gara del Manga Cafè di Loano in uno dei pochi eventi organizzati in Liguria. <<Nella nostra bella regione non c'è molto,solo genova comics e un altra manifestazione a La Spezia - Racconta Yuriko - La scorsa estate abbiamo fatto un raduno a Sanremo e sarebbe fantastico poter allestire un evento anche a Imperia,dove oltre a me ci sono tanti altri appassionati. Intanto mi diverto a girare l'Italia per andare alle fiere specializzate>>.
Marco Vallarino


sono stata molto contenta di essere riuscita a mettere la mia passione in un giornale come il secolo.
L'intervista era ben più lunga e dettagliata ma si è dovuta accorciare e addattare alle loro esigenze.
Direi che a parte qualche piccolo errore o dettaglio mancato,sia andata bene ^///^ ♥

1 commento: